Garola - Volvera - None - Airasca

April 3, 2021
April 2021

near Garola, Piemonte (Italia)

Percorso misto, alternato a tratti sterrati, piste ciclabili e asfalto.
Da strada antica di Pinerolo, nei pressi di Croce Barone, prendere lo sterrato sulla sinistra, che porta a Volvera. Da Volvera si va in direzione None, costeggiando il torrente Chisola (tratto asfaltato). Dal centro di None, si prende via Scalenghe, che diventa quasi subito sterrata, fino ad Airasca. Da Airasca, partono un sacco di piste ciclabili. Noi ritorniamo indietro in direzione Volvera (via asfalto). Il tratto finale, che da strada antica di Pinerolo, nei pressi del muro di cinta della ex Fiat di Rivalta, sulla sinistra c'è una strada sterrata privata, che costeggia il muro di cinta,chiusa da una sbarra per i veicoli. Questa porta alla vecchia discarica. Vi consiglio di tenere la sinistra, seguendo la stradina sterrata che porta verso la Croce Blu(Piossasco.

PictographMonument Altitude 882 ft

Fine sterrato so 139

PictographPhoto Altitude 855 ft

PictographIntersection Altitude 885 ft

Tratto di strada sterrata, accesso alla discarica. Tenere la sinistra e proseguire sulla stradina in mezzo ai campi, fino alla Croce Blu