Gares trail Val Venegia Baita Segantini San Martino di Castrozza

Photo ofGares trail Val Venegia Baita Segantini San Martino di Castrozza Photo ofGares trail Val Venegia Baita Segantini San Martino di Castrozza Photo ofGares trail Val Venegia Baita Segantini San Martino di Castrozza

Experts only
September 25, 2021
September 2021

near San Martino di Castrozza, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissimo giro assolutamente da non perdere.
Dopo il trasferimento per mezzo di funivia partiamo dal passo della Rosetta per affrontare il Gares trail attraversando l'altopiano delle Pale di San Martino(Cai 756 e 761)
La giornata e' strepitosa con un cielo limpido privo di nuvole, nonostante la quota(2700) la temperatura e' gradevole.
L'ambiente e' indescrivibile sembra di stare veramente sulla Luna.
Nella prima parte non ci sono particolari difficolta' ma mano a mano che perdiamo quota il sentiero diventa piu' tecnico con passaggi da non sottovalutare.

La seconda parte del giro si svolge nella stupenda Val Venegia al cospetto delle Pale fino a raggiungere la Baita Segantini.
Da ogni parte si volta lo sguargo e' come guardare una cartolina, con questi scenari chiunque puo' diventare un fotografo provetto.