Photo ofGarda - Val di Molini - Castion V. - San Zeno di Montagna - Lumini - Sperane - S.Verolo - Garda Photo ofGarda - Val di Molini - Castion V. - San Zeno di Montagna - Lumini - Sperane - S.Verolo - Garda Photo ofGarda - Val di Molini - Castion V. - San Zeno di Montagna - Lumini - Sperane - S.Verolo - Garda

May 20, 2018
May 2018

near Garda, Veneto (Italia)

Viewed 1937 times, downloaded 84 times

Bell'itinerario fatto di buone sterrate qualche divertente sentierino e un pochino di asfalto.
Partiti da Garda in direzione Costermano per imboccare la stradina sterrata in salita della Val dei Molini si prosegue fino ad incrociare l'asfalto che sale a Castion qui si in bocca una stradina secondaria che porta a Pizzon sempre in salita con qualche rampa un po' duretta e superando a sinistra un calcello con filo spinato su stradina sterrata si arriva alla strada asfaltata che porta a San Zeno che si raggiunge dopo un paio di tornanti, entranti in paese saliamo ancora ripidi verso la pineta di Sperane dove valichiamo per scendere al bellissimo borgo di Lumini, lo si attraversa in discesa e poco prima del primo tornante si svolta decisamente a destra prendendo la sterrata che sale abbastanza ripida, questa stradina contorna tutto il Monte Belpo e ad un certo punto è interrotta da un alto cancello chiuso che noi abbiamo scavalcato a fatica(forse c'era una deviazione da fare) in breve raggiungiamo Sperane dove si imbocca la sterrata in discesa a sinistra che scende abbastanza ripida per divenire sentiero è poi ancora sterrato Fina raggiungere S. Verolo. Girando ancora a sinistra seguire i cartelli che indicano il percorso colline e lago e in piano con misto di sterrato e asfalto si raggiunge Garda.

• elios81 Jun 10, 2019

Confermo essere un bel giro e ringrazio l'autore per aver condiviso la traccia. Non so quando l'avesse pubblicata ma io l'ho seguita ieri (9/6/2019) e devo segnalarle che gli sbarramenti sono ben tre (il primo all'8^ km, il secondo al 17^, il terzo non ricordo) il primo con tanto di filo spinato accuratamente installato, il che mi ha fatto titubare non poco violarli...
    oltretutto oltrepassarli non è proprio agevole (soprattutto per chi ha una bici elettrica (anche se non è il mio caso) visto il peso e visto che soprattutto il secondo cancello è alto)

• Photo of riciclo e ricicletta
    riciclo e ricicletta Jun 11, 2019

È vero! E ho corretto la mia recensione, non ricordavo del primo cancello che io e ricicletta abbiamo superato passando sulla sinistra tra il filo spinato, il terzo cancello sinceramente non lo ricordo, forse era una sbarra? Per quanto riguarda le bici elettriche c'è una loro sezione su wikiloc io ho scritto per la sezione MTB.