Garda- Rif. Chierego

August 24, 2021
August 2021

near Garda, Veneto (Italia)

Percorso per la prima parte su asfalto ma poi inizia la parte su strada bianca con un bel ciottolato abbastanza grosso nella parte centrale; partendo da Garda la salita è lunghetta, serve un minimo di allenamento. Paesaggi stupendi che ripagano la fatica.

• Photo of blank60
    blank60 Sep 10, 2023

Percorso non consigliabile per diversi motivi:1- la traccia NON è percorribile senza mtb elettrica a meno che non siate dei fenomeni 2-al bivio per Vilmezzano consiglio di proseguire a sinistra su asfalto e non seguire la traccia inizialmente in asfalto ma con uno strappo oltre il 20% che poi vi porta ad una carrareccia dov’è dovrete scendere perché sconnessa è molto ripida. 2- al bivio successivo vi ritrovate in un campo aperto sulla sinistra con un cancello … oltr il quale di nuovo smadonnerete.
    3- fino a dopo l’ altezza di Spiazzi avrete perso forze, speranza e buon umore. Il consiglio è di seguire per stradine secondarie fino a spiazzi e poi immettersi sulla diagonale che porta in quota fino al parcheggio subito sopra il rifugio fiori del Baldo. In alternativa tutto asfalto fino a Prada bassa e poi a destra per il rifugio Chierego. Nota: vivamente consigliato sgonfiare i pneumatici in discesa perché il ciottolato grosso vi sfinisce, peggiora la guidabilita’ e toglie il gusto.