Garda - Monte Luppia - Crero - Albisano - Valle dei Molini - Garda

Photo ofGarda - Monte Luppia - Crero - Albisano - Valle dei Molini - Garda Photo ofGarda - Monte Luppia - Crero - Albisano - Valle dei Molini - Garda Photo ofGarda - Monte Luppia - Crero - Albisano - Valle dei Molini - Garda

May 19, 2018
May 2018

•   4.8 4 Reviews

near Garda, Veneto (Italia)

Itinerario spettacolare per i panorami ma anche molto vario, interessante e divertente da fare in MTB.
Si parte da Garda in salita su asfalto in direzione Albisano poco prima dell'abitato si svolta decisamente a sinistra con cartello che indica Monte Luppia si sale ancora un pezzetto su asfalto fino ad un altro cartello che indica GIRO DI CRERO qui inizia la sterrata che sale per divenire poco più avanti sentiero sempre ciclabile fino alla cima. Ora inizia una prima discesa su veloce sentiero immerso nella vegetazione, mai difficile ma a volte un po' esposto ricco anche di punti panoramici sul lago, ci si abbassa velocemente fino ad un stradina che in continuo saliscendi con qualche tratto di asfalto e tratti di sentiero passando per antichi borghi ci fa arrivare a Crero,
da qui si ritorna a salire su stradino sterrato a volte anche ripido con indicazioni per Albisano, attraversiamo l'abitato in salita per inboccare la sterrata verso il Monte Lenzino che non raggiungiamo ( troppo impervio ) prendiamo un sentiero in discesa e sbuchiamo su asfalto che abbandoniamo presto per dirigerci verso la stupenda Valle dei Molini che su bella sterrata ci riporta verso Garda.

PictographPhoto Altitude 967 ft

PictographPhoto Altitude 934 ft

PictographPhoto Altitude 499 ft

• Photo of Marco Soliman
    Marco Soliman Feb 11, 2021

Ottimo giro, lo consiglio! Attenzione in alcuni punti un po' tecnico enduro, panorama eccezionale sul Garda

• Photo of robyscheggia
    robyscheggia Jun 2, 2021

Grazie per la traccia, gran bel giro e...la tua descrizione è pienamente condivisa. Purtroppo nella valle dei molini di fronte la trattoria La Val c'è stata una frana ed il ponte non è percorribile, bisogna caricarsi la bici in spalla e guadare, nulla di complicato (nb il tratto è chiuso con transenne, sarebbe vietato oltrepassarle).

• Photo of Marcello Vezzani
    Marcello Vezzani Jul 18, 2021

Bellissimo giro, purtroppo all’inizio del giro c’è stata una frana e la strada è bloccata. Noi non siamo riusciti a passare. Così abbiamo dovuto deviare, tornando indietro. Noi alcune salite le abbiamo fatte a piedi, ma ne vale la pena.

• Photo of Ely 1
    Ely 1 Jan 9, 2022

Grazie per aver messo a disposizione questa traccia, giro spettacolare sia per panorama che per la bellezza dei sentieri.

• Photo of bailafx
    bailafx Aug 8, 2023

Bel percorso, a tratti molto fatto diversi tratti con bici portata a sicuramente di essere fatto visto i panorami