Garda - Fiori del Baldo - Garda

July 20, 2018
July 2018

•   2.3 1 review

near Garda, Veneto (Italia)

If you are not really strong - bring an e-mtb. And bring 4l+ of water if riding in the summer.
Some climbs above 25%.
Great fun and good challenge.

PictographPhoto Altitude 0 ft

• Photo of Luca Zordan
    Luca Zordan Oct 16, 2021

Allora…
    PREMESSO che sono piuttosto allenato, uso una trail bike muscolare da 29’, bi-ammortizzata escursione 150mm…si insomma, non è un cancello;
    PREMESSO che amo le salite e amo far fatica… spesso anche tanta;
    SENZA NULLA TOGLIERE allo stupendo ambiente circostante il Baldo e il Garda;
    Oggi con mio fratello (anche lui molto sportivo) abbiamo seguito questa traccia e devo dire che il percorso è ASSURDO! NON FATELO, a meno che non siate masochisti o non abbiate una moto da enduro… meglio 350 perché il 125 non basterebbe.
    Prima parte (salita): un VERTICAL da paura con salite assolutamente improponibili, tratti anche piuttosto lunghi con pendenze superiori a 22-23% (picchi da 27-28%, rilevate con Garmin Edge 530) su fondo fortemente sconnesso (pietre).
    Abbiamo più spinto che pedalato!
    Seconda parte (discesa): tutta su asfalto: divertimento zero!
    Per fortuna la giornata era stupenda, molto sole.