gamberale pizzoferrato

February 6, 2015

near Valle del Sole, Abruzzo (Italia)

madonna del girone

san domenico in silvis

chiesetta e laghetto

riserva dei cervi

• fab.fabbri Jul 4, 2019

GIRO molto bello ,partendo dalla Madonna del Girone in direzione Valle Del Sole , Minco D'Adamo.La Traccia molto precisa all'aperto .molto meno nel bosco, comunque facile da seguire anche se l'erba molto alta complica un po' le cose, bisogna crederci. piacevole la deviazione a Pizzoferrato verso il punto piu' alto del paese ,la ripida salita si fa' perdonare con lo spettacolo a360°che si gode dopo il Monumento agli Alpini .Uscendo da Pizzoferrato si lascia la provinciale verso destra un ripida salita di 70 metri di erba alta a spinta ci portano su di una semi asfaltata parallela a mezza costa della provinciale .Dopo lo stazzo Polledrara e dopo aver scollinato. la traccia piega verso sinistra nel bosco ma diventa difficile da seguire .(tornato indietro )consiglio di piegare invece verso destra lentamente in discesa libera nei prati tentando di seguire una invisibile traccia segnata per sci di fondo puntando la strada sottostante .come riferimento un serbatoio in cemento e delle staccionate ben visibili dai prati.Il resto è un piacevole comodo rientro sul laghetto di Gamberale