'Fuga dalla nebbia' Modena - torrente Tiepido - Puianello - Castelvetro

Photo of'Fuga dalla nebbia' Modena - torrente Tiepido - Puianello - Castelvetro Photo of'Fuga dalla nebbia' Modena - torrente Tiepido - Puianello - Castelvetro Photo of'Fuga dalla nebbia' Modena - torrente Tiepido - Puianello - Castelvetro

January 27, 2024
January 2024

near Collegarola, Emilia-Romagna (Italia)

"Fuga dalla nebbia" è il nome che ho dato a questo giro.
È bastato mezz'ora di macchina con bici a seguito per sfuggire alla morsa della nebbia in bassa pianura reggiana.
È un giro che faccio spesso, mi sposto in macchina a Modena e da lì, in bici mi dirigo verso le prime colline modenesi percorrendo il Percorso Natura del torrente Tiepido. Arrivato a Torre Maina, pedalo verso il Santuario di Puianello affrontando un tratto di 6 km di salita lungo la storica via Vandelli. Dopo una breve pausa ristoro al santuario, inizio il ritorno verso la pianura passando per Castelvetro. Qui, la visita al suo antico borgo è un obbligo. Da Castelvetro, il ritorno a Modena è tutto su ciclabile.