FUERTEVENTURA: Costa Nord - El Cotillo-Lajares

Photo ofFUERTEVENTURA: Costa Nord - El Cotillo-Lajares Photo ofFUERTEVENTURA: Costa Nord - El Cotillo-Lajares Photo ofFUERTEVENTURA: Costa Nord - El Cotillo-Lajares

April 4, 2015
March 2015

•   4.7 1 review

near Corralejo, Canarias (España)

Itinerario di facile impegno proposto in senso antiorario, ma se preferite costeggiare il mare alla fine del giro, si può effettuare anche in senso contrario. L'itinerario si percorre quasi completamente su sterrato a parte le strade asfaltate nei paesi attraversati.
Il giro prende il via dal parcheggio vicino alla rotonda in Calle Guirre, presso il negozio di Lifecycles, dove è possibile noleggiare una MTB Scott http://www.lifecyclesfuerteventura.com/en/ (consigliato).
Dopo un breve tratto su asfalto per oltrepassare Corralejo si raggiunge la costa dove su comodo e largo sterrato, con una ventina a di km circa si arriva al caratteristico paese di El Cotillo.
Dopo una visita al paese si intraprende uno sterrato verso il paese di La Oliva attraversando stradine in mezzo al nulla nel caratteristico paesaggio desertico.
Poco prima del paese si scollina e si scende a Lajares. Da qui con 200 metri di dislivello si raggiunge la base del Calderon Hondo dove, chi lo volesse, può raggiungere la sommità del cratere con una piccola deviazione ed una cinquantina di metri a piedi. Altrimenti si scende direttamente a Corralejo su comodo sterrato con vista panoramica sull'isola di Lanzarote.

Calle Guirre

LifeCycles

• pacci Jan 18, 2019

Bellissimo giro non impegnativo. Panorami incredibili