FRANCIGENA LA VIA ITALIANA: Colle Di Gran San Bernardo - Verres

Photo ofFRANCIGENA LA VIA ITALIANA: Colle Di Gran San Bernardo - Verres Photo ofFRANCIGENA LA VIA ITALIANA: Colle Di Gran San Bernardo - Verres Photo ofFRANCIGENA LA VIA ITALIANA: Colle Di Gran San Bernardo - Verres

June 14, 2018
June 2018

near Colle Di Gran San Bernardo, Valle d’Aosta (Italia)

FRANCIGENA la via della Luce.
1300 km dal colle San Bernardo a Roma San Pietro. Dal 9 giugno 23 tappe da documentare, raccontare, da vivere con lo spirito del buon Pellegrino. Condividere le curiosità, i luoghi, le storie e le sofferenze di persone che come me, spinti dalla fede, hanno intrapreso questo viaggio. Percorso ufficiale con la mia Bici Mountain bike, con l'aggiunta di peso indispensabile di diversi kg di attrezzatura in modo da essere in grado di documentare e raccontare il mio cammino. In alcune tappe ho condiviso il percorso a piedi.. Non ho rinunciato ad intraprendere delle vere e proprie scalate, come la lunga salita della Podenzana e quelle di Bordoni e Ferceto e tantissime altre e pur soffrendo, riuscendo a portarle a termine. In questa avventura molti miei amici sono stati parte integrante, vivendo in diretta il mio cammino e le mie sofferenze. Scoprendo insieme immagini e aneddoti dei luoghi straordinari lungo la via FRANCIGENA. Di questa grande avventura verrà prodotto un film e vari brevi video di alcune tra le piu significative tappe.