Forlì, Terra del Sole, Castrocaro/Fortezza, Terra del Sole, Forli

Photo ofForlì, Terra del Sole, Castrocaro/Fortezza, Terra del Sole, Forli Photo ofForlì, Terra del Sole, Castrocaro/Fortezza, Terra del Sole, Forli Photo ofForlì, Terra del Sole, Castrocaro/Fortezza, Terra del Sole, Forli

October 10, 2019
October 2019

near Forlì, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso bello e facile il cui sentiero parte dal Parco Urbano di Forlì. Si segue il Montone direzione colli, passando da Rovere, Ladino per finire a Terra del Sole, poi passando attraverso il borgo si ritorna al sentiero che costeggia il fiume fino a Castrocaro. Si esce dal ponte dietro le terme e poi su fino alla Fortezza, con quella salita breve ma sempre bastarda! Il ritorno a ritroso può essere fatto scegliendo un’altra strada che riporta sempre, dopo avere attraversato Terra del Sole, passando per la chiusa di Ladino, al sentiero che costeggia il fiume Montone, attraversando splendidi campi e vigneti, tra fagiani e altri animaletti selvatici che non di rado si presentano sulla strada (una volta ho visto un bellissimo airone che cazzeggiava nel fiume per poi -al mio avvicinarsi - spiccare il volo e allontanarsi verso un angolo più tranquillo) Consigliato a chi desidera uscire da Forlì senza percorrere strade asfaltate e trafficate.

PictographPhoto Altitude 79 ft

PictographPhoto Altitude 131 ft

PictographPhoto Altitude 135 ft

• Fulvietta May 20, 2022

Ciao. Ho fatto la ciclabile seguendo le indicazioni e la cartina della IAT di Castrocaro. Da Forlì si parte dal ponte della Schiavonia argine dx via Anzani. Si supera il parco Urbano, si prende il ponte sul guado e si segue l'argine fino al ponte sotto via del Guado. Si gira a dx e senza andare sulla statale si imbocca via Palazzina. Si arriva alla Statale. 200 mt e subito a sx. Si zigzaga nelle strade interoperabilità. Occhio ai cartelli. Si passa vicino ad un altro guado senza passarci sopra. Attraversi Terre del Sole e passando dietro si attraversa Parco Giovanni Falcone