forest race trail mezzomerico

February 1, 2016
February 2016

•   4 3 Reviews

near Cordona, Piemonte (Italia)

Ricalca il percorso della forest race trail di Mezzomerico, una corsa a piedi su sterrati e sigletraks. Questo è un percorso da fare anche con famiglie, io lo riservo nei giorni che ho poco tempo o dopo il lavoro.
Percorribile con ogni tipo di mtb, si snoda tra i vigneti della zona e singletraks carini con con qualche tratto tecnic. Interamente pedalabile ad eccezione di due rampette molto ripide. Seguite la segnaletica verde, impossibile perdersi.
Ci si può immettere sul percorso anche da altri sterrati, visto che tocca diversi paesi, meglio percorrere in senso orario, è più divertente. La traccia si stacca dal percorso della gara solo a Mezzomerico, risparmiando cosi l'asfalto nel paese.
Possibilità di incontrare molti animali, soprattutto daini, qualche cinghiale e volpi; le possibilità aumentano alla mattina presto e la sera al tramonto.
Lasciate perdere con la pioggia, il fango è molto colloso e viscido...
Consigliati almeno 2giri

• Gianpiero Miglio Feb 23, 2017

Bello, ma oggi c'era troppo fango!

• Photo of Nappeur
    Nappeur Jan 7, 2019

Bello e vario. Peccato che fosse moooolto fangoso e scivoloso ma in ogni caso molto divertente.

• Photo of Luca Termopoli 1
    Luca Termopoli 1 Sep 4, 2020

Molto divertente

• Maurizio Laudati Dec 24, 2020

Fatto ieri, sempre bello. Ma il fango scovoloso l'ha reso abbastanza duro.