Fontana Castagna, Monte San Michele, Sant’Andrea

Photo ofFontana Castagna, Monte San Michele, Sant’Andrea Photo ofFontana Castagna, Monte San Michele, Sant’Andrea Photo ofFontana Castagna, Monte San Michele, Sant’Andrea

April 16, 2022
April 2022

near Rionero in Vulture, Basilicata (Italia)

Bellissimo percorso immerso nelle bellezze del Vulture. Ingresso in via di Fontana Castagne salendo su strade molto sterrate e con pendenze proibitive in cui in alcuni tratti potrebbe essere necessario portare la bici a piedi. Si sale fino all’incrocio nei pressi di San Michele per poi prendere delle discese molto tecniche in cui sono necessarie tecniche di guida avanzate se fatte ad alta velocità. Le discese portano sulla strada statale che porta a Monticchio. Girare a destra e dopo circa 600 metri girare a sinistra all’incrocio direzione Monticchio Sgarroni. Da qui seguire la strada asfaltata verso Sant’Andrea di Atella per noi immergersi in un sentiero nei campi di grano per raggiungere il bosco della Bufata. Attrezzarsi di acqua perché non ne ho trovata lungo il percorso.