Fiuggi da Colleferro con variante nel bosco

September 25, 2018
September 2018

near Colleferro, Lazio (Italia)

Percorso mediamente impegnativo solo per la lunghezza (90 Km). Da Colleferro ho raggiunto la zona della Selva attraverso la strada più veloce (la Masona) e, con il classico itinerario, mi sono agganciato alla pista ciclabile. Poco prima di arrivare a Fiuggi, però, ho preso una variante nel bosco a DX che, attraverso una bella strada bianca mi ha portato sull'Anticolana presso il ristorante "Il Locandiere". Con un sottopassaggio si attraversa l'Anticolana e, rimanendo sempre su una bella strada bianca, ho raggiunto l'asfalto nei pressi del la go di Canterno. Ho girato a SX ed ho cominciato a risalire a Fiuggi; poco dopo lo stabilimento di imbottigliamento dell'acqua ho preso una scorciatoia a SX che mi ha portato in centro. Al ritorno ho percorso tutta la ciclabile ma, arrivato quasi a Colleferro nei pressi della "Torraccia" ho preso il sentiero a DX (sentiero Nicolò) che esce sull'asfalto nei pressi dell'agriturismo "Colle delle Rose".