Ficuzza - Cicloescursione delle Ferrovie dimenticate

Photo ofFicuzza - Cicloescursione delle Ferrovie dimenticate Photo ofFicuzza - Cicloescursione delle Ferrovie dimenticate Photo ofFicuzza - Cicloescursione delle Ferrovie dimenticate

March 5, 2013
March 2013

near Ficuzza, Sicilia (Italia)

Raduno organizzato dal gruppo ASD Mtb Emyr
Dopo una lauta colazione all'Antica Stazione di Ficuzza (presso l'omonimo ristorante albergo), partenza in direzione vallone di Ficuzza e da lì ripide salite, passando da Fonte Ramasa e dalla Balata e poi totalmente immersi nel Bosco della Ficuzza sfiorando contrada Rocca D'Elice, fino a giungere presso Cima Cucco. Da qui dopo aver ricompattato il gruppo, lunga discesa da valle Maria fino ad incrociare l'asfalto sotto Cozzo Fornazzo. Qui ci siamo immessi nel tratto della la tratta ferroviaria a scartamento ridotto Godrano - Ficuzza ed abbiamo attraversato prima una piccola galleria sotto Rocca Di Corvo e poi di Portella Cervo. Ultimi chilometri e siamo ritornati all'antica Stazione, dove ci aspettava un rinfresco a base di ciambelle e squisitissime torte!

• Photo of marbasso
    marbasso Oct 7, 2023

Fatto in ottobre,molto bello.