FI-SAN POLO-SAN MICHELE E RIENTRO QUASI TUTTO OFF ROAD 1.850 mt disl.

February 18, 2018
February 2018

near Piazza Calda, Toscana (Italia)

Partenza dal parco dell'Albereta e raggiunta San Donato via Rimaggino-Monte Pilli facendo un po'di asfalto sul Bigallo ma il giro era lungo e il tempo poco.Da San Donato parte la parte + bella del giro con salita al Poggio Firenze e poi giù con una discesa infinita fino a quasi San Polo con single track e vie tutte nel bosco.Si sfiora San Polo appunto (ma non ci s'arriva) e si riparte subito in salita durissima per ritornare in quota (io ho spinto un po' ma c'era fango magari con l'asciutto nemmeno scendete se siete forti) Ripresa quota di nuovo discesa lunga verso San Michele dove si riprende asfalto (poco e senza macchine fino a Cellai) poi di nuovo off-road con salita bella tutta pedalabile verso Le Corti per raggiungere in quota in maniera classica le 4 vie.Poi per ragioni di tempo ho optato per una discesa sulla destra di Via di Terzano e poi Molino di Versalese (ma dalle 4 vie forse la via più bella è da Poggio Balestrieri). Quindi Rimaggio e ritorno a Firenze sempre dal parco dell'Albereta.

• Photo of Aldo Pezzuti
    Aldo Pezzuti Nov 29, 2020

Molto interessante, magari qualche volta usciamo insieme... Io abito a Firenze sud