Ferrara - Francolino - Ro - Malborghetto di C. - Baura - FerrarA

-11 ft
August 24, 2020
August 2020

near Borgo Malpasso, Emilia-Romagna (Italia)

Circuito ad anello su argine destro Po e in parte sterrato.
Si parte da piazzale San Giovanni dove c'è ampio parcheggio e una fontana per riempire le borracce.
Si percorre il sottomura fino alla montagnola e qui si devia a dx su un sentiero che porta verso la rotonda.
Si attraversa la rotonda sul passaggio pedonale e si prosegue verso nord sull strada asfaltata che poi diventerà ghiaiata; ignorate le piste pedonali e proseguite sulla strada.
Passate di fronte al canile - gattile e seguite il sentiero; al termine girate a dx verso l'argine e sulla strada asfaltata girate a sx.
Salite sull'argine e proseguite fino a Ro Ferrarese (lungo la strada ci sono le indicazioni).
A Ro potete fare una sosta e rifornirvi di acqua: scendete sotto al ponte e troverete una fontana.
Si lascia l'argine e si prosegue in direzione Ro Centro e poi verso Ferrara dopo due svolte a dx.
Arrivati sulla statale proseguite fino a Malborghetto di Correggio dove la strada finisce in un incrocio a T.
Svoltate a dx poi, alla prima, a sx verso Baura.
Oltre passata la chiesa potete decidere se proseguire sulla strada asfaltata o deviare su strada sterrata: la prima seguirà l'argine dx del Naviglio mentre la seconda il suo argine sx.
Se andate su sterrato, a metà percorso ritornerete per un attimo su strada asfaltata per poi ritornare sull'argine.
Sempre dritto fino a Ferrara.
Arrivati all'Interspar potete decidere se passare all'interno del villaggio o percorrete l pedonale di via Pomposa: arriverete sempre alla medesima rotonda.
Svoltate a dx nel sottomura e arriverete a destinazione.