Ferla-Giarranauti

57 minutes
June 1, 2015
June 2015

near Pantalica, Sicilia (Italia)

Ferla-Giarranauti

• Photo of A_ruta40
    A_ruta40 Jun 1, 2015

Il tragitto è stato fatto A/R ma è stato registrato solo il ritorno. Lasciata l'auto a Ferla si seguono le indicazioni per Pantalica. Il primo tratto è tutto su asfalto (3,5km) poi si arriva alla deviazione per Pantalica, Dopo una brevissima salita inizia una lunga discesa su ciottolato che porta all'interno del demanio. Si arriva ad un cancello che normalmente è chiuso ma come sempre si trova un accesso pedonale con scaletta e si continua a scendere fino al km 6.2. A questo punto si trova un invaso sulla dx e una casa in pietra con pergolato sulla sx. Qui c'è un bivio. Per Proseguire secondo il tracciato si deve iniziare a risalire prendendo a sx. Successivamente si troveranno ulteriori indicazioni. I percorsi sono molteplici quello scelto da me in questa occasione risulta piuttosto fattibile anche per chi non è particolarmente allenato. Buon divertimento !