Fara Filiorum Petri - Pennapiedimonte (per Piana delle Mele)

Very difficult
1980
October 28, 2009
April 2009

near Fara Filiorum Petri, Abruzzo (Italia)

Si parte da localitá Colli Fara su asfalto per riscaldarsi, si sale per Fosso Secco e per la Cava, dopo un tratto di asfalto si prende a destra per "La Forcatura". Da quí si sale verso Piana delle Mele. Poi si procede fino a girare sopra la Cascata di S.Giovanni. Dopo una breve, ma dura discesa si risale verso Colle della Civita e dopo aver spinto un po'la bici si va a prendere un sentiero che porta a Pennapiedimonte. Di quí si riscende verso Bocca di Valle e si prende un sentiero segnato che ci riporta verso Rapino. Da quí seguendo lo sterrato si ritorna a S. Eufemia e poi per asfalto ai Colli. (Ero troppo stanco per "provare" la sterrata alternativa di Sotto le Vigne e Colle Anzolino)

• Photo of Eagleman
    Eagleman Jul 24, 2010

percorso molto bello...offre belle vedute, anche se abbastanza impegnativo...sopratutto dopo esser giunti a piano delle mele...noi li ci siamo ritirati e siamo tornati a bocca di valle...
    ne vale davvero la pena!!!