FANANO 'Sestola-Roncoscaglia-Lago della Ninfa'

Photo ofFANANO 'Sestola-Roncoscaglia-Lago della Ninfa' Photo ofFANANO 'Sestola-Roncoscaglia-Lago della Ninfa' Photo ofFANANO 'Sestola-Roncoscaglia-Lago della Ninfa'

July 24, 2023
July 2023

near Fanano, Emilia-Romagna (Italia)

Bellissimo giro ad Anello partendo da Fanano in direzione Sestola dove si arriva facendo già discreti strappi su asfalto ....dal paese inizia tutto lo sterrato pedalabile e panoramico che prima immersi in una bellissima foresta ci porta a Roncoscaglia e poi con la lunghissima e ombreggiata salita del Pino Solitario ci porta prima al Rifugio Cervarola poi termina al Giardino Esperia , salita fantastica con tanti tornanti , terreno pedalabile e vista su Montecreto , dopo il Giardino si passa dal Rifugio Ninfa e poi al Lago dove inizia un altro bello sterrato che ci porta al Rifugio Zambelli ......dopo un breve tratto a spinta il sentiero che ci porta al Fontanone di Berceto è superpanoramico .....la cresta rocciosa con vista su Fellicarolo , Doccione e Taburri è strabiliante ....il giro finisce con un altro incredibile single track in discesa con alcuni tratti da stare attenti vicino a Canevare che su asfalto ci riporta a Fanano........super consigliato..

• Photo of Dmytro KD
    Dmytro KD May 3, 2024

È fattibile dopo la pioggia?