Falcade Passo S.Pellegrino Baita Paradiso Fuciade ValFreda

Photo ofFalcade Passo S.Pellegrino Baita Paradiso Fuciade ValFreda Photo ofFalcade Passo S.Pellegrino Baita Paradiso Fuciade ValFreda

August 22, 2021
August 2021

near Le Fratte, Veneto (Italia)

Con partenza dal parcheggio della cabinovia di Falcade, seguiamo la statale del Passo San Pellegrino. Una volta arrivati sopra al oltrepassiamo i primi impianti da sci fino ad arrivare agli impianti del Costabella. Da qui si prosegue sulla stradina affianco all' Hotel S.Marco, in circa 20 minuti si sale fino a quota 2100circa e abbiamo raggiunto la Baita Paradiso. Dopo una sosta si torna a salire, scendiamo dalla stradina per 500m e prendiamo la prima stradina a sx, questa sale per 500-600mt poi è tutta una discesa bellissima in mezzo ai prati fino ad arrivare al Rifugio Fuciade. Piccola sosta, poi via si prosegue dietro al rifugio in direzione Malga Boer. Attenzione all'ultimo tratto era una ex pista da sci, quindi si scende giù dritti. Si sbuca nel bosco sopra Rif Flora Alpina, si prosegue sulla'asfalto fino ad arrivare sulla statale del PASSO SAN PELLEGRINO. Bene si gira a sx e si scende per la statale fino ad arrivare sopra Falcade Alto indicazioni Somor Costa. Ultimo strappo e poi giù in mezzo al bosco fino ad ritornare a Falcade.