Fabbrica di Fuoco - Montagnelle

January 24, 2015
January 2015

near Terzigno, Campania (Italia)

Escursione bellissima per quanto riguarda l'aspetto naturalistico e paesaggistico ma anche da quello atletico.
Infatti si presentano diverse salite con impegno fisico medio-alto fino al sentiero della fabbrica di fuoco da quale inizia lo spettacolo naturale con sentieri sinuosi, veloci e con alcuni passaggi tecnicamente divertenti.
Da questa siamo arrivati sul sentiero dello stradello che abbiamo lasciato quasi subito per prendere un sentiero veloce, divertente che regala un scenario magnifico!
Da qui abbiamo proceduto verso la riserva tirone e poi discesa (posso dire DH?) verso la pineta di Terzigno. Si risale sulla strada Matrone per poi provare a percorrere un sentiero (ce ne sono alcuni che inducono all'errore) delle Montagnelle (che sbuca proprio in via montagnelle a Boscoreale).
Tutto il giro è un mix di salite più o meno impegnativa fisicamente e tecnicamente divertenti.
Lo consiglio con qualche cautela.