Escursione Valico#chiangulelle#sentliero della salute#Ciorani#Bracigliano

August 19, 2016
August 2016

near Scafati, Campania (Italia)

si sale da corbara e dopo 10 km di bitume si giunge al valico,un attimo x riprendere fiato e ammirare il panorama ,alla rotonda si svolta a sx a salire (alla dx ci sta una fontanella x riempire la borraccia ) giunti dopo 3 km alle antenne si prende il sentiero a sx ,la discesa sara di 1 km e si giunge a una piattaforma pianeggiante ,a sx si nota un sentiero ,un singoltrak monto bello con fondo compatto con fogliame ,si continua x 1 km a un certo punto si trova un bivio a dx in discesa ,ci sono 3 tornanti molto stretti poi la discesa diventa molto tecnico con gradoni e pietre ,a un certo punto si giunge a un bivio con una fila di massi ammassati ,svoltare a dx e continuare a scendere sempre con prudenza ,si giunge alla fine a un piazzola ,soltare a dx e continuare la discesa fin la croce di montalbino da dove si puo godere di un bellissimo panorama.Si continua a scendere su asfalto ,a un certo punto si trovano dei massi di cemento e dopo 50 mt si gira a dx dopo una bevuta di acqua fresca dalla fontanella ,seguire il sentiero della salute ,fare attenzione al persone che corrono ,finito il primo tratto dopo le scale di fronte si trovano altre scale a salire e si continua ancora diritti ,alla fine del sentiero si sbuca a cava dei tirreni sulla statale ,da li poi si decide come continuare il giro .