escursione m.Megano,m. Brusara,Ravello,Valico di Chiunzi e Chiancolelle

Photo ofescursione m.Megano,m. Brusara,Ravello,Valico di Chiunzi e Chiancolelle Photo ofescursione m.Megano,m. Brusara,Ravello,Valico di Chiunzi e Chiancolelle Photo ofescursione m.Megano,m. Brusara,Ravello,Valico di Chiunzi e Chiancolelle

Very difficult
April 9, 2017
March 2017

near Scafati, Campania (Italia)

Il giro parte da Gragnano da Piazza Leone x poi proseguire verso la frazione Caprile,qui si trova una fontana dove conviene riempire le borracce xche non si troveranno altri punti di rifornimenti.Da qua inizia una lunga e impegnativa salita ,un primo tratto in asfalto per poi prendere un sentiero con fondo compatto e pietre ,si dovranno fare circa 13 tornanti in continua salita con pendenze dal 8% al 15% ,lungo la strada si trovera una biforcazione dove si si deve mantenere la dx ,si continua x un altro km per giungere alla piana di S.Erasmo dopo una piccola discesa.Qui si trova un bivio dove bisogna continuare a sx ,il sentiero e ben evidente continuando in leggera salita ,si attraversera una pista di moto cross e mantenersi a sx .Si giungera a un altro bivio segnalato con una pietra con segnato 2 mete a sx M.Cerreto e a dx M.Brusara, si continua a dx .Da qua inizia il sentiero CAI 315 ,una discesa fatto da scaloni fatto di tronchi di circa 6km ,quasi alla fine in sentiero e fatto di lastroni di pietrana lunga scala che passa x un gruppo di case .la strada scende sulla statale 1 Valico_Ravello .Chi vuole puo andare a visitare Ravello oppure ritornare verso Tramonti ,giunti alla rotonda o si scende x la strada oppure prendere la stradina di fronte che conduce al sentiero delle chiancolelle

• Photo of Frank Mtb Adventures
    Frank Mtb Adventures Mar 4, 2022

Ciao volevo andare a monte brusara volevo sapere se il percorso è pedalabile