Eremo San Nicola da Isola del Gran Sasso d'Italia

Very difficult
August 27, 2023
August 2023

near Isola del Gran Sasso d'Italia, Abruzzo (Italia)

Percorso ad anello da Isola del Gran Sasso d'Italia passando per:
- Eremo San Nicola. Parliamo di un giro dalle caratteristiche all'Mountain, impegnativo fisicamente dalla dura salita, che dalla località di San.Nicola all' Eremo richiede un bel tratto di portage su pietraia, arrivati all' acquedotto si attraversa il pontile di cui bisogna prestare attenzione, per poi iniziare una lunga attraversa bassa del Montagnone sotto la frescura di faggeta. Senza ombra di dubbio a livello paesaggistico molto suggestivo e incantevole ai piedi del Gran Sasso di Italia, ma nel complesso richiede un impegno fisico notevole. Giunti al finale ci aspetta una discesa verso la località di San. Pietro, dalle caratteristiche enduro con tratti tecnici e smossi da prestare attenzione sulla frenata. Si rientra stanchi ma appagati al punto partenza Isola del Gran Sasso.