Enego - Val D’Antenne - Marcesina - Bivio Dori - Enego

Photo ofEnego - Val D’Antenne - Marcesina - Bivio Dori - Enego Photo ofEnego - Val D’Antenne - Marcesina - Bivio Dori - Enego Photo ofEnego - Val D’Antenne - Marcesina - Bivio Dori - Enego

August 10, 2023
August 2023

near Enego, Veneto (Italia)

Bellissimo percorso, quasi impegnativo.
Enego - Frizzon - bivio Meneghini - Grotta di Ernesto - Grigno - Val d’Antenne (1557 s. l. m.) - Val Brutta con l’omonima malga - Malga Val Coperta - Marcesina, costeggiando la deliziosa Chiesetta di S. Lorenzo.
Sosta meritata all’albergo Marcesina.
Ritorno seguendo la Malga V’ lotto Marcesina, il IV’, il III’, il II, il percorso poi interseca la rotabile asfaltata e si gira a sx incontrando i Casoni.
Oltrepassano il Rifugio Marcesina si svolta a sx per la via forestale servita x il disboscamento del “ dopo Vaia” correndo in quota tra la Marcesina e Valmaron. Si costeggia la Malga II’ lotto di Valmaron, il Centro Fondo e si gira a dx incontrando la Malga III’ lotto Marcesina “La Malga”.
Dalla rotabile si svolta a sx per la forestale, località “Lambra”, giungendo al bivio per il Fortr Lisser. Si prosegue per circa 500 mt. e si gira a dx prendendo una carrareccia, in mezzo i campi, per arrivare a Godenella. Da qui un sentiero, molto bello, fino al bivio Dori e poi altri sentieri paralleli alla strada principale e arrivi al punto di partenza.