Eboli Monte sant'elmo laghetti di Tiberio

Photo ofEboli Monte sant'elmo laghetti di Tiberio Photo ofEboli Monte sant'elmo laghetti di Tiberio Photo ofEboli Monte sant'elmo laghetti di Tiberio

January 15, 2015
January 2015

near Eboli, Campania (Italia)

Si sale da via Olevano per la chiesa di San Donato. Purtroppo si entra in proprietà privata e quindi è meglio chiedere l'autorizzazione (così come ci è stato rinfacciato da un tizio che si è definito "o padron"). Il percorso è percorribile e sale gradualmente fino a circa 1200m tranne un ultimo tratto dove è molto fangoso tanto da rendere difficile la pedalata. Una volta giunti al bivio dove vi è un casolare con annessa pesa per autocarri, si sale a sinistra e bisogna fare attenzione perchè dopo poco si deve imboccare un sentiero secondario a destra che è molto sconnesso (molta pietraia e rovi) che prosegue purtroppo fino al cancello che delimita la zona transitabile prima dei laghetti di tiberio. Credo che l'ideale è poi rientrare a Cannabosto (Olevano) attraverso il percorso franato così da poter scendere fino ad Ariano in sterrato.