Photo ofEbike: Policastro, Scario, San Giovanni a Piro, Marina di Camerota, Palinuro, Pisciotta Photo ofEbike: Policastro, Scario, San Giovanni a Piro, Marina di Camerota, Palinuro, Pisciotta Photo ofEbike: Policastro, Scario, San Giovanni a Piro, Marina di Camerota, Palinuro, Pisciotta

-34 ft
April 13, 2024
April 2024

near bishopric of Policastro, Campania (Italia)

Partendo dalla stazione di Policastro, mi sono fermato per una piccola colazione, poi dopo mi sono diretto lungo il tratto che va verso Scario, dove mi sono visitato il paesino fino al faro e la spiaggia vicina. Dopo ho iniziato la vera impresa, la salita verso San Giovanni a Piro, davvero dura ma per fortuna sono riuscito ad arrivare fino al "Pianoro di Ciolandrea" dove volevo ammirare un bellissimo panorama. Continuando ho preso la strada che portava prima per Lentiscosa e poi giù fino a Marina di Camerota, dove mi sono fermato per pranzare e riposarmi un poco. Da lì ho iniziato un lungo percorso accanto al mare vedendo tutte le zone possibili dove mi potevo fermare per fare delle belle foto. Ripresa la strada statale, ho visto varie spiagge tra le quali quella di "Calandrone" dove ricordavo di esserci andato da ragazzo. Dopo sono arrivato a Palinuro dove ho passato 3 estati della mia infanzia ed ho effettuare un giro per il centro ricordando posti dove sono stato, tra cui la discoteca il ciclope. Infine ho ripreso la strada statale arrivando fino alla stazione di Palinuro- Pisciotta.