e-MTB sulla cresta del Monte Baldo a 1900 m. Panorami con vista a 360° sul lago di Garda e Lessinia

July 23, 2023
July 2023

near San Zeno di Montagna, Veneto (Italia)

Tour molto bello per i panorami sul lago di Garda, la pianura padana e la Lessinia e le divertenti discese dalle creste ai boschi del Monte Baldo, meglio farlo in giornata soleggiata e limpida con risultato doppiamente gratificante per le viste a 360° pedalando in cresta.
Partenza da San Zeno di Montagna, salita dalla statale fino ad intercettare il bivio per malga Baito dei Santi, presa la salita e sorpassata la baita si sbuca sullo stradello che porta alle due pozze, arrivati al parcheggio si prosegue su forestale fino al rifugio Chierego, pausa d'obbligo.
Poi le discese in sequenza: le creste del Baldo (noi a metà abbiamo deviato per forte Naole, ma si può proseguire selle creste, molto bello, fino ad intercettare la traccia), discesa le Vallette, discesa sotto Malga Pralongo (Cima Mandra) poi si prosegue per la chiesetta di San Bartolomeo, a destra per la discesa Campo e rientro per la via dei Monti, si conclude con il trail che scende a Villanova.
Per chi vuole un altro ultimo trail prima del parcheggio.
Sono1450d+ per 35km circa con difficoltà S1 e S2.