E-MTB - Farra D'Alpago - Pian del Cansiglio

Photo ofE-MTB - Farra D'Alpago - Pian del Cansiglio Photo ofE-MTB - Farra D'Alpago - Pian del Cansiglio Photo ofE-MTB - Farra D'Alpago - Pian del Cansiglio

July 4, 2020
July 2020

near San Vigilio, Veneto (Italia)

Giretto al Pian del Cansiglio con E-MTB Cube Stereo Pro batteria 625Wh.
Partenza da Farra d'Alpago dove abbiamo noleggiaro le mtb, si sirale la stradina in traccia fino alla casera Mezzomiglio, fin qui tutto asfalto abbastanza ripido. Da qui inizia una stradina sterrata che si congiunge con la Strada Taffarel. All'incrocio con la Taffarel prendiamo a destra e la percorriamo turra fino ad incontrare la provinciale che porta al Monte Pizzoc.
All'evidente incricio con la provinciale stiamo a sinistra verso la piana del Cansiglio seguendo la strada in una piacevola e fresca discesa.
All'incrocio con la provinciale che sale da destra voltiamo verso la piana e con una dolce discesa arriviamo belli freschi in poco più di qualche minuto.
Oggi Sabato c'è veramente molta gente, i parcheggi sono tutti pieni di macchine, così voltiamo subito verso il Villaggio Vallorch e ci fermiamo dopo circa 100m su un chioschetto per ristorarci un pò.
Visitiamo un pò il boschetto ma la traccia che seguiamo ci porta a tornare indietro. Scendiamo, dopo aver oltrepassato tuttta la piana verso Campon e quindi per Spert fino al lago di S.Crice dove ci fermiamo come ultima tappa. Anche qua pieno di gente...

L'itinerario è semplice, la strada del taffarel è lunghetta ma molto bella è sempre immersa nella natura, da tener presente che ieri aveva piuvuto e quindi oggi ci siamo sporcati non poco... anche la temperatura ha fatto un bel sbalzo, tenere sempre a disposizione una giacca a vento e una felpa anche se sembra faccia caldo.

• Photo of contezambo
    contezambo Jul 24, 2021

Il Cansiglio è sempre bello verde e panoramico ..a gusto mio troppo asfalto