Dueville cima Summano e ritorno

October 6, 2020
October 2020

near Reonda, Veneto (Italia)

partendo da Dueville si attraversa Villaverla Thiene e si arriva a Sant'Orso( altitudine 250 slm) da qui si comincia a salire arrivando a San Rocco (altitudine 650 slm) da dove si seguono le indicazione per monte Summano, percorsi altri 3 chilometri si arriva al primo tratto di sterrato che dopo una serie di tornanti arriva al colletto,(altitudine 880 slm) da qui parte la sfida la parte finale è veramente impegnativa con una pendenza costante del 15 % dove si alternano tratti sterrati a tratti cementati, una volta arrivati al santuario rimane l'ultima fatica di arrivare alla cima dove non tutti riescono ad arrivarci pedalando (1287 slm) .
da qui comincia una lunga discesa spacca braccia perche la mulattiera presenta pietrisco molto grossolano con una pendenza notevole dove l'aderenza delle ruote è molto scarsa e le vibrazioni anche con buoni ammortizzatori frontali sono impegnative ma con molta attenzione si riesce a fare