Photo ofDi cresta in cresta -Monte Pietroso-Monte della Strega-Monte La Rocca-Picco La Rocca(AM) Photo ofDi cresta in cresta -Monte Pietroso-Monte della Strega-Monte La Rocca-Picco La Rocca(AM) Photo ofDi cresta in cresta -Monte Pietroso-Monte della Strega-Monte La Rocca-Picco La Rocca(AM)

Very difficult
July 3, 2017
July 2017

near Valle di Rio, Lazio (Italia)

Si parcheggia dove finisce la traccia c'e' posto,ho attivato dopo il gps,cmq si parte facendo asfalto lungo la strada regionale di Sora 666 per circa 2,7 km,subito dopo il ponte si svolta a sx si prende una carrareccia con pendenze medie che a tratti raggiungono anche il 17% ma e tutta pedalabile,quasi arrivati su' a lato della strada c'era un cucciolo di Capriolo morto sara' stato di un mese, dopo questo gran dispiacere pedaliamo ancora fino al Rifugio di Valle Lattara quota 1547,da qui ancora un piccolo tratto in sella poi spingismo e portage per circa 300 mt di dislivello per 2,5 km a piccoli tratti pedalabili fino a dopo monte Pietroso si scende un po' e altra risalita breve di 10 minuti per Monte della Strega,dopo una sosta si riparte e si va' al rifugio Peschio di Iorio la maggior parte in discesa ma i saliscendi non mancano,Arrivati su il panorama e superlativo..spazia dallla Piana del Fucino al Gran Sasso,fatta la sosta si riparte tutto in discesa i primi 2 km un po' impegnativi e divertenti in quanto sentiero Cai poi diventa carrareccia fino alla macchina,lungo la strada c'e' anche il Rifugio Capo d'acqua,a mio parere i panorami sono stati bellissimi N.B. NON CI SONO RIFORNIMENTI DI ACQUA!!!