Demanio forestale di Gabbara, Mustigarufi, Cioccafa e Santalena

Photo ofDemanio forestale di Gabbara, Mustigarufi, Cioccafa e Santalena Photo ofDemanio forestale di Gabbara, Mustigarufi, Cioccafa e Santalena Photo ofDemanio forestale di Gabbara, Mustigarufi, Cioccafa e Santalena

May 29, 2013
January 2013

near San Cataldo, Sicilia (Italia)

Partenza del giro odierno da sotto monto Gabbara (l'ingresso demanio forestale da sud, vicino San Cataldo) e veloce discesa nei pressi di Case Filo Palermo. Qui attraversiamo un guado non molto alto ma sicuramente violento, dove non possiamo fare a meno di bagnarci ( chi più e chi meno). Lasciamo Mustigarufi e saliamo passando da sotto monte Quartarone, fino a giungere nei pressi di Pizzo Cioccafa (ove vi sono le omonime case), quindi Passiamo dal Vallone dell'acqua grande e giungiamo a Santalena.. Risalita da Case Trefinate, sosta nell'area attrezzata di Mustigarufi, quindi nuovamnete il guado, e salita prima da case Vassalo, poi da Case Salina e ultima e ripidissima salita fino a Monte Gabbara, quindi single track "viscido" e ripido e ritorno al punto di partenza.