Dalla Renga alla Santissima Trinità con ritorno per Campo Staffi

Photo ofDalla Renga alla Santissima Trinità con ritorno per Campo Staffi Photo ofDalla Renga alla Santissima Trinità con ritorno per Campo Staffi Photo ofDalla Renga alla Santissima Trinità con ritorno per Campo Staffi

1931
September 1, 2013
September 2013

near Castellafiume, Abruzzo (Italia)

Dai piani della Renga si segue il sentiero che sale in mezzo al bosco. Si inizia con un tratto pianeggiante fino ad arrivare ad una salita impegnativa (un paio di Km) che ci porterà al Valico di Camporotondo. Bellissima discesa che porta direttamente fino al centro abitato di Camporotondo. Qui si segue per quasi 8 km la strada sterrata per la Santissima Trinità.
E' possibile scendere al santuario ma non in sella alla bici. Dal parcheggio dista circa un Km.
Proseguendo il percorso si prende una stradina sterrata dal parcheggio del Santuario.
Molto bello il pezzo nel sottobosco. Dopo circa tre km si gira a destra in direzione di Campo Ceraso. Andando dritti si arriverebbe alla strada bianca percorsa all'andata. Dopo circa sei km si arriva al rifugio di Campo Ceraso. Si sale ancora per gli ultimi tre km con l'ultima salita che parte dalla seggiovia di campo Staffi fino ad arrivare al centro di Campo Staffi.
Adesso si inizia a scendere fino al Valico Serra S. Antonio, si gira a sinistra e si continua scendere fino al punto di partenza.