Da Val Chiarino - rifugio Fioretti a Fonte Cerreto per Pozza del Camarda

Very difficult
August 7, 2022
August 2022

near San Pietro della Ienca, Abruzzo (Italia)

Ultima tappa di una traversata. Salita tutta in portage sentiero che c'è sulle mappe e abbastanza segnato, sarebbe eventualmente fattibile anche in discesa, anche se abbastanza tecnico e ripido e con un tratto moderatamente esposto .
(Dalla Pozza di Camarda l'intenzione era attraversare fino alla sella delle Malecoste per scendere dal sentiero Woytila, ma ho cambiato idea per la lunghezza e perchè il 117c che dovrebbe passare a mezza costa è in realtà poco più che una traccia di animali su prati a volte ripidi, mentre la via di cresta non mi andava di farmi i saliscendi).
Discesa: prima parte freeride (CONSIGLIO DI EVITARE IL FOSSO IN CUI SONO ENTRATO MA STARCI A DESTRA), poi per sentiero segnato su mappe ma non molto evidente, tecnico e divertente senza essere estremo, con diversi tornanti stretti da nosepress, infine ultima parte su sterrata e poi asfalto fino a Fonte Cerreto