Da Settimo a Castiglione poi San Martino Rivodora Croce Baldissero Cordova

4 hours
June 10, 2019
June 2019

near Settimo Torinese, Piemonte (Italia)

Il giro parte da Settimo Torinese per strade bianche si arriva a Castiglione e si sale su asfalto a San Martino. Da qui si imbocca la strada bianca 74 direzione Rivodora, giro del bric seguendo il sentiero 73, poi su asfalto verso Tetti Pietraforata con taglio per il sentiero 54 (sembra non essere in buone condizioni ma poi risulta percorribile). Poi si imbocca il sentiero 55 della Croce Bianca, strappetto per raggiungerre la Croce. Si scende dal lato opposto 51 che poi diventa Croce Bianca Hard, taglio nel prato a destra con l'erba ormai alta, ad oggi 10 giugno è ancora visibile, va bene che non sono rovi. Al qudrivio a destra prendendo il 74 che porta su asfalto statale per Cordova.
Ad un certo punto sulla sinistra sentiero 77 (c'è una sbarra ma si supera agevolmente), lo si segue finchè non imbocca il 74. Il 77 ha un fondo sconnesso e in qualche tratto ho spinto a mano, anche se poco, chi è bravo c'è la fa comunque. Si supera anche un piccolo guado e un ponticello in legno.
Seguendo il 74 si arriva di nuovo alla Chiesa di San Martino e si ridiscende verso la statale su asfalto.
Giro di medie difficoltà. Occhio alla vegetazione ormai invadente in qualche punto.