Da Posa Puner a Miane lungo il sentiero 989

Photo ofDa Posa Puner a Miane lungo il sentiero 989 Photo ofDa Posa Puner a Miane lungo il sentiero 989 Photo ofDa Posa Puner a Miane lungo il sentiero 989

August 11, 2016
August 2016

near Madonna del Carmine, Veneto (Italia)

Discesa dal sentiero 989 di Miane (TV).
Per motivi di tempo siamo saliti con il furgoncino e le bici, si parte poi scavalcando lo steccato dietro alla chiesetta del parcheggio, e si segue il sentiero dietro a questa fino ad arrivare alla strada bianca che porta al bivacco Salvedella nuovo, il sentiero 989 inizia sulla Destra circa 900 metri dopo il bivacco.
Sentiero abbastanza Flow, con poca pietraia e possibilità di filare belli veloci, presenta tratti lunghi e senza curve con altri a tornanti e gradoni semplici ( io sono sceso dalla bici solo in un punto ) , il sentiero 989 vero e proprio inizia a 1200 metri di altitudine e finisce a 450 circa presso la Madonna del Carmine sempre nel comune di Miane (TV), ma si parte dal parcheggio di posa Puner ( 1300 m ) e prendendo il sentiero acciottolato a sinistra dopo la madonna del carmine si arriva a Miane in Via Carmine come sulla traccia.
In questo caso noi siamo arrivati dietro alla chiesa in centro a Miane, dove avevamo lasciato il secondo mezzo.