Da Pomezia all'Isola Tiberina (anello)

Photo ofDa Pomezia all'Isola Tiberina (anello) Photo ofDa Pomezia all'Isola Tiberina (anello) Photo ofDa Pomezia all'Isola Tiberina (anello)

May 10, 2020
May 2020

near Zolforata, Lazio (Italia)

Un lungo giro in mountain bike tra le campagne romane, solo l'ultima parte è in città usciti da Pomezia si va in direzione via dei castelli Romani alla vostra sinistra ad un certo punto troverete uan strada di campagna che vi porterà nella tenuta Vaselli da li seguite la strada fino a Trigoria; seguite via di Trigoria e di nuovo a sinistra troverete l'ingresso per la riserva naturale di Decima Malafede proseguite (attenti ai cani Pastori molto frequenti nell'area) uscirete davanti al Policlinico Universitario da li seguite la ciclabile fino in fondo per poi girare a Vallerano da li attraversate la pontina e via per mostacciano da li deposito ostiense che vi farà prendere la ciclabile da Magliana passando per Marconi e da li fino all'isola Tiberina noi abbiamo deciso di tornare indietro (ma volendo si può attraversare tutta Roma) passati per circo massimo vista sui Fori terme di Caracalla dritti per la ciclabile della cristoforo colombo un giro all'eur e di nuovo fino a Trigoria per poi tornare da Vaselli e rientrare a Pomezia per una nuova variante che ci fa spuntare in via Naro. Ora vorrei aprire una nota dolente sulle ciclabili di Roma sono totalemente abbandonate a se stesse zero manutenzione del verde che le rende luoghi impervi tra rifiuti baraccopoli e parti ormai sommerse dalla terra in oltre non è difficile incontrare mezzi a motore 8noi abbiamo incontrato un corriere di Glovo in moto che ha avuto il coraggio anche di urlarmi contro perché gli ho detto che li non ci doveva passare; insomma Roma meravigliosa ma come al solito ti lasci l'amaro in bocca). https://stayoutrekking.wordpress.com/