Da Montorio al Vomano fino al Capannone

Photo ofDa Montorio al Vomano  fino al Capannone Photo ofDa Montorio al Vomano  fino al Capannone Photo ofDa Montorio al Vomano  fino al Capannone

March 21, 2013
June 2012

near Montorio al Vomano, Abruzzo (Italia)

Viewed 2017 times, downloaded 53 times

Escursione ad anello che inizia e finisce a Montorio al Vomano, con una escursione di circa 1120 m per 28 Km.
Si parte da Montorio percorrendo la S.S.80 in direzione L'Aquila, dopo aver percorso 700-800 m si arriva al bivio con la SP.80a per Cusciano, si svolta a sinistra imboccando la strada asfaltata e si percorrono 4 km che fungono da riscaldamento e si arriva ad una quota di 580 m slm, seguendo la traccia si svolta a sinistra, e dopo 150 m di asfalto comincia la vera escursione su sterrate e sentieri. (Chi vuole può accorciare il percorso partendo da questo punto).
In inverno può capitare di trovare condizioni come quelle contenute nel filmato, una vera delizia.
Non vi preoccupate se dovete scendere e spingere la bicicletta, ma le salite sono molto dure, Se ripetete il percorso vedrete che le volte successive andrà sempre meglio.

• anymalo Jan 14, 2017

Fantastico ma in questo periodo invernale lo sconsiglio da fare da soli.
    Si incontrano cinghiali, cani, ed il ghiaccio e la neve compattati possono risultare pericolosi in tratti di discesa ,alcuni molto impegnativi.