Da Giazza al rif. Fraccaroli e dis. val Frenzelle

1919
June 27, 2022
June 2022

near Giazza, Veneto (Italia)

Percorso impegnativo. La prima parte del percorso fino al rif. Pertica si svolge su strada asfaltata, e fino al rif. Scalorbi su strada sterrata buona ( sentiero n. 109). Dal rif. Scalorbi ( sempre sentiero n. 109) la salita diventa impegnativa non in quanto le pendenze, si percorre una vecchi mulattiera, ma in quanto il fondo del sentiero. A tratti si percorre bene e tratti bisogna spingerla, soprattutto dopo il vaio dei colori o bocchetta mosca, fino alla selletta dove si vede il rif. Fraccaroli. La salita alla cima del Carega e impegnativa, bici a spalla. La discesa per lo stesso sentiero, attenzione ai pedoni, fino al rif. Scalorbi da dove si sale, ( sentiero n. 182 )sempre per vecchia mulattiera fino al Plische, attenzione a questo tratto di sentiero dove prendiamo il ( sentiero n.202 ) fino al passo del Ristele, le difficolta terminano adesso, si percorre una strada sterrata che all'inizio e poco marcata ma più che si scende diventa sterrata, fino ad arrivare dove abbiamo parcheggiato l'auto.......Attenzione percorso da fare con meteo sicuro.......