Da Finalborgo alla cima del Monte Mao

Photo ofDa Finalborgo alla cima del Monte Mao Photo ofDa Finalborgo alla cima del Monte Mao Photo ofDa Finalborgo alla cima del Monte Mao

October 31, 2019
October 2019

•   4.8 2 Reviews

near Verezzi, Liguria (Italia)

Giro all-mountain con panorami mozzafiato e cima a picco sul mare!
Da Finale su asfalto attraverso Calvisio e Vezzi Portio, alternativa sterrata è arrivare a Magnone via Ponti Romani e altopiano delle Manie. Da Vezzi seguire la strada sterrata per Rocche Bianche, ma a circa quota 450 m svoltare a destra a gomito verso Pian delle Strie. Da qui una cavalcata in cresta vista mare sino alla cima del Monte Mao:
P A N O R A M A !
Dopo aver dato un'occhio alla partenza della PS 2018 degli EWS....per la discesa giriamo intorno al Monte Mao da nord ed est e poi facciamo la splendida via Aurelia Antica…
C H E S P E T T A C O L O !! a picco sulla spiaggia e Isola di Bergeggi.
Poi ritorno sull'Aurelia con splendidi panorami e paesi da visitare (Noli, Varigotti).

• Photo of bonci59
    bonci59 May 22, 2020

Ottima traccia

• Photo of Beps Mtb 87
    Beps Mtb 87 Aug 5, 2021

Bel percorso, panoramico e con molti tratti all'ombra. I m di dislivello che ho percorso io però sono stati 900 circa. Non credo di aver fatto particolari deviazioni da quello originario, partendo cmq dalla spiaggia e seguendo passo passo la traccia.
    In discesa nulla di particolarmente tecnico.