Da Cortina, giro dei 5 Rifugi

July 5, 2022
September 2019

•   4.3 1 review

near Cortina d'Ampezzo, Veneto (Italia)

Questo è un percoso faticoso,la difficoltà è data da 1500 m/disl con salite a volte da fare con bici a spinta, o con e-mtb, ma i paesaggi che cambiano in continuazione sono di grande bellezza !
Da Cortina si prende la Ciclabile vicino alla stazione dei bus.
Arrivati a Podestagno inizia una ripida salita su asfalto, arrivati al rif. Ra Stua inizia il sentiero sterrato che porta al rif. Sennes, si continua passando per il rif. Fodara Vedla e con una ripida discesa ,verso la fine su cemento (!) perdendo 500 m. di quota, si arriva al rifugio Pederù, da qui inizia una lunga salita che volendo passa anche al 6°rifugio: il Lavarella, e quindi per il rif.Fanes, da qui si arriva al passo del Limo,con una salita molto ripida. Ancora un breve sentiero porterà all'inizio della lunga discesa fino alla ciclabile e quindi a Cortina.

• Photo of bagai
    bagai Sep 10, 2023

Salite parecchio impegnative ma scenari fantastici