Cumiana Freidour, Vedova Nera Alpe del Capitano

Photo ofCumiana Freidour, Vedova Nera Alpe del Capitano Photo ofCumiana Freidour, Vedova Nera Alpe del Capitano Photo ofCumiana Freidour, Vedova Nera Alpe del Capitano

Very difficult
October 15, 2021
October 2021

near Picchi, Piemonte (Italia)

Partenza da parcheggio Picchi Manlio,Ernesto,Paolo inizia una salita su asfalto poi si imbocca il sentiero che porta al monte Freidour a 1460mt bella vallata belli i panorami fino al 9 waypoint tutto bene da qui inizia una salita tecnica impegnativa in ebike con la bike devi essere ben allenato e bravo tecnicamente x farla in sella noi avevamo Paolo ciclista passista su strada e contrariamente alla gran parte degli stradisti bravo anche a scendere gli ultimi 100mt+ portage arrivati al monumento dei caduti inglesi si guarda il panorama da paura e si incomincia a scendere inizio semplice poi inizia un sentiero tecnico in mezzo ai massi attenzione al cambio si arriva alle famose passerelle con attenzione ma si fanno in sella si prosegue sempre molto ripido e tecnico si arriva al Alpe del Capitano che e molto più scorrevole e meno tecnico ritorniamo al parking Ernesto e andato a casa e io e Paolo abbiamo fatto Cime Bianche x chiudere la giornata una discesa tecnica e impegnativa

• Photo of Milo Saia
    Milo Saia May 11, 2024

Molto bello complimenti mi organizzo per poterlo fare grazie della condivisione 👍🏻