Cross Country del Piave - Ponte di Piave/Salgareda [ credits: Davide Pettenò ]

Photo ofCross Country del Piave - Ponte di Piave/Salgareda [ credits: Davide Pettenò ] Photo ofCross Country del Piave - Ponte di Piave/Salgareda [ credits: Davide Pettenò ] Photo ofCross Country del Piave - Ponte di Piave/Salgareda [ credits: Davide Pettenò ]

-2 ft
January 7, 2023
January 2023

near Ponte di Piave, Veneto (Italia)

Cross Country del Piave, variante senza attraversamento Piave, tra Ponte di Piave e Salgareda.

Rifatto parzialmente a Gennaio 2023, acqua fredda e non sicuro per atteversare il fiume con bici sulle spalle. Discese non ce ne sono molte (es: i salini visibili nell'immagine 5 di 6 non ci sono più).
Ho registrato una mia variante del percorso sulle tracce dei sentieri più vicini al letto del fiume, andare con maniche lunghe e pronte a rovinarsi perché in alcuni tratti c'è folta vegetazione a destra e sinistra si passa per la larghezza del manubrio o poco meno.

Quasi tutto il percorso è percorribile anche con una gravel/bici da città con ruote un po' da sterrato.

Parcheggio comodo su punto iniziale.

[ credits: Davide Pettenò - percorso originale https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/cross-country-del-piave-18149613 ]

PictographPhoto Altitude 45 ft

A meno di mettere la bici in spalla ma magari in estate

PictographBridge Altitude 32 ft

Mancano circa 2 metri finali.

PictographBridge Altitude 17 ft

Percorribile ma con attenzione a mano. (Una delle due travi in legno portati non c'è più)

PictographPhoto Altitude 8 ft

Con gli stivali alti dento il Piave