Cross Country del Piave

June 9, 2017
June 2017

•   4.7 1 review

near Talponada, Veneto (Italia)

Seguito in parte la traccia del percorso e successivamente proseguito controcorrente! La Cross Country del Piave è un ottima manifestazione, per tutti gli appassionati ma ho preferito andare in tranquillità e godermi ciò che la natura mi offre.

Consiglio a tutti di farsi il bagno sul Piave, acqua bella fresca che rigenera!
Se seguite la traccia preparatevi ad attraversare il Piave con la bici sulle spalle 😀

Salite e discese corte ma tecniche..
Fango, acqua, erba, sabbia e argilla.. QUI trovate tutto ciò che serve per allenarvi al meglio! O per divertirvi in sicurezza 😀

• Photo of Alby San
    Alby San Jan 8, 2023

Rifatto parzialmente a Gennaio 2023, acqua fredda e non sicuro per atteversare il fiume con bici sulle spalle. Discese non ce ne sono molte (es: i salini visibili nell'immagine 5 di 6 non ci sono più).
    Ho registrato una mia variante del percorso sulle tracce dei sentieri più vicini al letto del fiume, andare con maniche lunghe e pronte a rovinarsi perché in alcuni tratti c'è folta vegetazione a destra e sinistra si passa per la larghezza del manubrio o poco meno.

Quasi tutto il percorso è percorribile anche con una gravel/bici da città con ruote un po' da sterrato.

Grazie di avermelo fatto conoscere!