Croce e area archeologica del Tuscolo - Villa Aldo brandini-Vivaro

Photo ofCroce e area archeologica del Tuscolo - Villa Aldo brandini-Vivaro Photo ofCroce e area archeologica del Tuscolo - Villa Aldo brandini-Vivaro Photo ofCroce e area archeologica del Tuscolo - Villa Aldo brandini-Vivaro

January 11, 2020
January 2020

near Rocca Priora, Lazio (Italia)

Dopo esser stati qualche settimana fa' sulle tracce degli etruschi nelle necropoli viterbesi.... Oggi abbiamo intrapreso il cammino sulle tracce dell'antica Roma..... O meglio I colli che sono la cinta di Roma.
Siamo entrati nel parco regionale dei castelli romani...... E partendo dall'abitato di Rocca priora ci siamo diretti Vs il monte tuscolo.... Seguendo sentieri e vecchie mulattiere ecco di colpo essere arrivati sul monte dove ancora oggi ci sono le tracce dell'antica civiltà Romana...... Scendendo poi dal monte ci siamo trovati nel giardino della famosa villa Aldobrandini di Frascati villa costuita gia' su una struttura gia' esistenteintorno alla fine del1598 e terminata intorno al 1602 ad opera di un cardinale, un capolavoro sembrava di esser entrati in una fiaba ottocentesca..... Le ns bici si sono poi dirette sul versante opposto cioè Rocca di papa....... E anche qui devo dire abbiamo trovato tracce umane....... Ma di un'incivilta' moderna civiltà di oggi giorno che lascia tracce del suo consumismo in giro nei boschi.
....... Alla fine siamo arrivati al centro equestre dei pratoni del Vivaro..... Un paradiso.... Semplicemente stupendo...... E così anche oggi abbiamo concluso un giro fantastico ricco di belle sorprese...... Alla prossima avventura

• filippovenezia Feb 11, 2023

Bello! Grazie per la condivisione. 20 max 30 % asfalto. la parte nella natura vale la pena. Non adatto a periodi piovosi. Probabilmente possibile partire d Frascati per ridurre tempo macchina se si arriva d Roma. Grazie ancora