Crestino alto - supergroppo alto

September 17, 2017
September 2017

near Canto, Liguria (Italia)

Giro semplice sui dei bei sentieri alla colla San Giacomo a Finale Ligure.

Si parte già in alto per prendere la sterrata che in breve ci porta alle pale eoliche, da qui si sale ancora sulla sx sempre su una sterrata ma più nascosta che ci porta al colle dove c'è la partenza di Cravarezza. Da qui si molla la sterrata e si sale a dx nel bosco con sentiero agevole per arrivare alla partenza del Crestino...

Crestino: sentiero semilpice e scorrevole , molto divertente e giocoso da guidare senza salti ne pietre...terra battuta... si arriva alle pale eoliche e il sentiero continua con un bel toboga e con qualche pietra in più. Giunti sulla sterrata il sentiero prosegue ma noi andiamo a sx per continuare il nostro giro.

Arriviamo al colle e al bivio prendiamo la sterrata a sx che scende , due tornanti e poi sulla dx un'altra sterrata che sale ripida... non possiamo sbagliarci, i segni di bici ci portano lungo tutto il giro. Continuando arriviamo ad un altro bivio , teniamo la sterrata principale per altri 200m e poi a dx sale il sentiero "R" che ci porta in breve alla partenza del Super Groppo...

Super Groppo parte alta: Altro sentiero molto semplice tutto in terra battuta con sali-scendi e curve in appoggio... con un flow invitante. il sentiero scende fino a fondovalle ma la parte più semplice è quella alta. Giunti sulla sterrata sottostante si prende a dx per tornare sui nostri passi e alla partenza.