Corvara Armentarola Pralongià Piz La Ila Corvara

Photo ofCorvara Armentarola Pralongià Piz La Ila Corvara Photo ofCorvara Armentarola Pralongià Piz La Ila Corvara Photo ofCorvara Armentarola Pralongià Piz La Ila Corvara

July 23, 2022
July 2022

near Corvara in Badia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso iniziato da Corvara, si prosegue stando sulla ciclabile della Badia. Si arriva a La Ila , si passa la medesima cabinovia , si prosegue in direzione Armentarola e Valparola . Si passa anche San Cassiano e in 2-3 volte ci si immette sulla statale per brevissimi tratti. Fino a San Cassiano la pendenza è normale. Una volta imboccato il sentiero con indicazioni Armentarola si sale dai 1600mt ai 2080mt di altitudine. Dopo aver abbandonato il bosco si apre una vista mozzafiato. Si continua fino ad arrivare al Pralongià. A questo punto sci scende con indicazioni Piz La Ila l'arrivo della cabinovia della famosa pista da sci Gran Risa. Adesso si ritorna al Pralongà per poi scendere con indicazioni Corvara. Attenzione perchè ci sono molti tratti con un ghiaino con scarsa tenuta e si rischia la caduta. Per il resto nulla da segnalare . Nella via del ritorno si trovano molte baite per un'eventuale ristoro