Coronato sprint al tramonto

July 6, 2022
July 2022

near Pracchi, Toscana (Italia)

E' sempre un piacere scendere dalla vetta del monte Coronato,oggi in particolare alle luci del tramonto e con gran sorpresa troviamo la discesa completamente ripulita.
Il piacere poi continua arrivati a Montefegatesi dove imbocchiamo il sentiero delle Capre che conduce a Ponte a Gaio,anche questo appena risistemato.

Partiamo da Ponte a Gaio ben conosciuto perche' luogo di partenza per visitare l'Orrido di Botri.
Percorriamo la salita oggi aime' asfaltata e ci dirigiamo verso Montefegatesi.
Giunti al paese proseguiamo in direzione di Foce a lago e finalmente l'asfalto lascia il posto ad una sterrata piacevole e mai troppo ripida.
Arrivati alla Foce, riconoscibile dal Crocifisso posto al di sopra della strada, svoltiamo a sinistra in un bel single track che conduce alla foce del Trebbio da dove saliamo in vetta se sentiero interamente pedalabile con buona gamba.
Dalla vetta iniziamo la discesa sulla via degli Avi un bel sentiero recentemente risistemato che ci conduce nuovamente a Montefegatesi.
Appena alle porte del paese imbocchiamo il sentiero delle Capre un bel sentiero non troppo impegnativo che ci porta fino al punto di partenza.