Cornale, Corlo, Arsiè e ritorno per Primolano

Photo ofCornale, Corlo, Arsiè e ritorno per Primolano Photo ofCornale, Corlo, Arsiè e ritorno per Primolano Photo ofCornale, Corlo, Arsiè e ritorno per Primolano

June 11, 2022
June 2022

near Fosse, Veneto (Italia)

Percorso per metà in asfalto e metà in sterrato. Si parte da Cornale e si segue per poco la ciclabile, si passa sotto alla superstrada ed attraverso Cismon si sale su strada asfaltata forestale per una prima salita con buona pendenza. Arrivati al paesino di Corlo, al tornantino si prende il sentiero del Corlo, di cui si trova una piccola indicazione ed una abitazione con una bici dipinta di blu all’esterno. Il sentiero richiede buona abilità di guida, è abbastanza stretto ed in diversi punti bisogna salire con bici a spinta per piccole frane in cui bisogna fare molta attenzione. Si costeggia in quota tutto il lago del Corlo a tratti con bei panorami in attraversamento del lago. La seconda Parte del sentiero è più agevole, anche se interrotto in qualche punto per frane. Arrivati alla fine del sentiero si prende la strada statale e su asfalto si attraversa il paese di Arsiè, da lì si sale fino alle scalette di Primolano che si percorrono in discesa, alla fine ci si inserisce sulla ciclabile a si torna al punto di partenza.